Valori d’impresa

La filosofia del Gruppo Financo è frutto di una tradizione familiare d’impresa fondata sull’eccellenza dei prodotti e servizi offerti, sull’uso delle migliori tecnologie disponibili, su un’organizzazione di persone preparate e capaci, su un know how radicato nel tempo.

Le relazioni con gli stakeholder, basate su coinvolgimento e dialogo, sono al centro di tale filosofia, perchè è grazie alla conoscenza e allo scambio culturale tra diversi soggetti di una comunità che si possono raggiungere i risultati più avanzati. Un agire imprenditoriale improntato alla sostenibilità.

Mission

Il Gruppo Financo contribuisce a rendere migliori e più vivibili le realtà in cui opera, creando valore economico, culturale e sociale. Le aziende del Gruppo sono costantemente impegnate nella sfida dei mercati globali, con la volontà di essere leader e precursori di innovazioni nelle politiche industriali, nell’organizzazione e nelle metodologie di lavoro.

Vision

La sostenibilità e la dimensione etica dell’agire imprenditoriale sono valori che rappresentano fin dall’origine la vision del Gruppo. Gli aspetti di speciale sensibilità all’impatto ambientale e alla sicurezza sul lavoro sono testimoniati dagli investimenti nella formazione del personale e negli impianti industriali, sempre attenti all’avanzamento scientifico e tecnologico.

Codice Etico

Il Gruppo Financo, inteso come società Financo srl in qualità di Capogruppo e le società controllate, ha adottato un Codice Etico e assume come principi ispiratori il rispetto della legge e delle normative, in un quadro di integrità, correttezza e riservatezza. La ricerca della competitività sul mercato è perseguita nel rispetto delle normative sulla concorrenza e promuove, in un’ottica di responsabilità sociale, economica e di tutela ambientale, il corretto e funzionale utilizzo delle risorse.

Leggi il CODICE ETICO del Gruppo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info