(cod.CPT-COL)
Luogo di lavoro:
Stabilimento Colacem S.p.A. - Loc. Begliano 52016 Castel Focognano (AR)
Principali mansioni:
È responsabile del controllo e della gestione/ottimizzazione dell’intero ciclo tecnologico dello stabilimento produttivo, verificando l’andamento delle varie fasi del processo e dei parametri di conduzione, confrontandosi con il laboratorio di stabilimento nella supervisione dei risultati delle analisi e dei controlli sul prodotto e materiali.
È responsabile di supervisionare il corretto ed efficiente funzionamento degli impianti di produzione, segnalando alla funzione Manutenzione eventuali guasti o malfunzionamenti, rispetto agli standard di qualità ed efficienza predefiniti.
È responsabile, sulla base del budget mensile e dell’andamento effettivo delle vendite, della programmazione e del controllo del piano di produzione mensile e giornaliero dello stabilimento, tramite l’analisi delle scorte di magazzino, la verifica delle presenze di materie prime necessarie e la verifica del fabbisogno di energia elettrica e termica.
Requisiti:
Formazione
Laurea ad indirizzo Tecnico. Auspicabile Laurea in Ingegneria Chimica o Chimica Industriale.
Conoscenza Lingua inglese livello intermedio. Auspicabile Lingua Inglese Livello avanzato.
Conoscenza base applicativi Microsoft Office. Auspicabile conoscenza di software di gestione della programmazione (MS Project o altri) e SAP.
Competenze tecniche auspicabili
Conoscenza della produzione industriale.
Manualità su componenti meccaniche dell’impianto industriale.
Saper interpretare parametri fisiche delle macchine coinvolte nel processo produttivo
Conoscenza base della meccanica, della termodinamica, dell’impiantistica e dell’elettrotecnica.
Proprietà fisiche e chimiche dei materiali.
Competenze comportamentali
Capacità analitica e capacità di sintesi, Pensiero critico e problem solving, Resistenza allo stress, Leadership e capacità decisionali, Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento.
Disponibilità, affidabilità, adattabilità.
Empatia, Propensione ai rapporti interpersonali, abilità comunicative scritte e orali, capacità di negoziazione.
Proattività, Capacità di lavorare in gruppo.
Esperienza
Esperienza pregressa: min. 3 anni in ruolo tecnico presso unità produttive industriali in posizioni caratterizzate da responsabilità, autonomia organizzativa e coordinamento di team di lavoro.
Altri requisiti
Elevata disponibilità a trasferte e trasferimenti nel territorio nazionale ed internazionale.
Disponibilità ad interventi fuori orario di lavoro, in orario notturno, in turni e/o festivi.
Tipologia contrattuale:
da definire in fase di selezione in base alla formazione e all’esperienza pregressa del candidato (CCNL di riferimento: Cemento)
Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca CPT-COL.