RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE DI ZONA

(cod. RTCZ-BO)

Luogo di lavoro:

Colabeton S.p.A. – Impianti Anzola dell’Emilia e Castel Maggiore

 

Principali mansioni: 

È responsabile delle Vendite del Calcestruzzo della zona di competenza, dei servizi correlati ad esse e del processo di pre-fatturazione della clientela. Collabora alla presentazione della proposta annuale di budget relativo alle Vendite Ordinarie e, attraverso incontri di carattere tecnologico-commerciale, promuove e attiva alla clientela potenziale l’utilizzo di prodotti ad alta tecnologia presenti nel catalogo Smart Thinking.
Monitora i lavori potenziali di piccola, media e grande entità nella sua zona di competenza, attraverso visite ai vari attori della filiera edile, inserendo e tenendo aggiornati i dati nel portafoglio lavori disponibili nel sistema informatico generale. Partecipa al rilevamento dei dati di mercato e alla procedura di affidamento dei clienti.
Rileva e inserisce nel sistema gestionale le condizioni commerciali applicate alla clientela, le richieste di offerta e dei contratti da inoltrare ai clienti, i reclami/segnalazioni ricevuti dai clienti. Monitora il corretto andamento dei pagamenti dei clienti di cui è responsabile ai fini dell’incasso.
Sostituisce in caso di assenza l’Operatore di Impianto delle centrali di betonaggio della sua zona di competenza. Elabora il programma giornaliero di consegna per garantire il livello adeguato di servizio alla clientela in relazione al parco automezzi disponibili. Assicura la qualità delle consegne collaborando alla gestione dei rapporti con i betonieristi e i pompisti. Compie i sopralluoghi sui cantieri per verificare le possibilità di accesso e corretto posizionamento dei mezzi (Autobetoniere e Pompe) per ottimizzare le operazioni di consegna del calcestruzzo.

 

Requisiti del profilo:

Istruzione

Diploma a indirizzo tecnico

Abilità

Competenze comportamentali:

Capacità di ascolto
Analisi
Sintesi
Programmazione delle varie attività attribuendo a esse le giuste priorità
Problem solving
Comunicazione, propensione ai rapporti interpersonali, negoziazione
Spirito di collaborazione, lavoro per obiettivi, capacità di lavorare in team

Esperienza

Necessaria: Esperienza pregressa nel settore delle costruzioni
Necessaria: Elevata disponibilità ed elasticità

Altri requisiti

Residenza o domicilio in zona limitrofa a Bologna (Anzola dell’Emilia e Castel Maggiore)

 

Tipologia contrattuale:

Da definire in fase di colloquio in base alla formazione e all’esperienza pregressa del candidato (CCNL di riferimento: Edilizia Industria)

 

Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca RTCZ-BO.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info