La ISO 50001 è una norma internazionale per la gestione dell’energia volta a migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi.
La ISO 50001 è una norma internazionale per la gestione dell’energia volta a migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi.
La CAT-COLACEM ha l’onore di annunciare l’ottenimento della certificazione internazionale ISO 50001 (Sistema di Gestione dell’Energia), che si aggiunge alle certificazioni già conseguite secondo gli standard internazionali ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Salute e Sicurezza sul Lavoro). È la prima società tunisina a raggiungere questo importante risultato.
Rilasciate da organismi nazionali e internazionali accreditati, queste certificazioni testimoniano l’impegno costante di CAT-COLACEM nel perseguire l’eccellenza operativa, nel tutelare il benessere dei propri collaboratori e nel promuovere uno sviluppo sostenibile.
Il conseguimento di tali riconoscimenti è il risultato del pieno coinvolgimento della Direzione Generale, di un lavoro di squadra di alto livello e della partecipazione attiva di tutti i collaboratori. Questo importante traguardo conferma la validità del nostro approccio integrato alla gestione e rafforza la fiducia di partner e clienti nella nostra capacità di operare in modo responsabile, efficiente e conforme ai più elevati standard internazionali. CAT-COLACEM è fermamente impegnata a proseguire lungo un percorso di miglioramento continuo.
Un impegno concreto per la performance e la responsabilità
L’integrazione dei quattro sistemi di gestione in un modello unificato consentirà a CAT-COLACEM di ottimizzare i propri processi aziendali, ridurre gli impatti ambientali, garantire la salute e la sicurezza dei collaboratori e migliorare le prestazioni energetiche. Parallelamente, queste certificazioni contribuiranno a rafforzare e strutturare la strategia RSE-ESG di CAT-COLACEM, integrandola pienamente nei processi aziendali e permettendo così la costruzione di un percorso di sviluppo sostenibile solido, strutturato, verificato e riconosciuto a livello internazionale.