Lo stabilimento Colacem di Ghigiano di Gubbio ha superato, per la seconda volta in tre anni, l’importante traguardo di 365 giorni senza infortuni
Anche in questo caso è grande la soddisfazione da parte di tutti i dipendenti e dell’azienda, consapevoli di aver intrapreso ormai da tempo, con il progetto “Sicuramente”, la giusta strategia per rendere la cultura della sicurezza sempre più parte dell’agire quotidiano.
L’evento è stato festeggiato in una piacevole convivale presso il park Hotel ai Cappuccini a cui hanno partecipato tutte le maestranze dello stabilimento eugubino, oltre a dirigenti e titolari dell’azienda.
Primo a intervenire Pasquale Colaiacovo, Presidente Colacem, che ha salutato tutti i presenti ringraziandoli per il bel risultato raggiunto.
A seguire il Direttore di Stabilimento, Mario Capolli, che ha sottolineato l’importanza della sicurezza in azienda e l’impegno profuso da tutti per garantirla.
Paolo Iandoli, Direttore Qualità e Sicurezza, ha ricordato come un simile traguardo non sia un caso, ma frutto di una proficua collaborazione da parte di tutti: amministratori, personale di sede e di stabilimento.
Ha concluso gli interventi l’Amministratore Delegato Colacem, Carlo Colaiacovo, complimentandosi con i presenti per l’importante traguardo e rimarcando come l’azienda persegua concretamente la sicurezza con investimenti costanti non solo in Italia, ma in tutti gli stabilimenti del gruppo, riferendosi anche alla nuova linea produttiva in Repubblica Dominicana.
Il trend positivo degli indici infortunistici lo conferma: se a Ghigiano i giorni senza infortuni sono circa 500, un impianto come Sesto Campano è vicino ai 600 giorni.